Presentazione del Corso Logistic Specialist a UNIFE

Presentazione della Terza Edizione del Corso Logistic Specialist presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara. L’evento di presentazione si svolgerà martedì 3 novembre 2020, alle ore 15:00, sulla piattaforma Google Meet.

Il Corso Logistic Specialist e UNIFE – Dipartimento di Giurisprudenza

Si consolidano i rapporti tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara e il Corso Logistic Specialist, percorso formativo professionalizzante in Diritto ed Economia dei Trasporti e della Logistica organizzato dall’Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio e dal Gruppo Federtrasporti.

Il Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara ha, infatti, sostenuto il progetto nella prima e nella seconda edizione e, grazie al ruolo attivo che il Dipartimento ha avuto nell’organizzazione della didattica del Corso, ben sette studenti, provenienti dalla sede ferrarese e da quella rodigina, sono stati selezionati per la partecipazione e hanno successivamente ricevuto interessanti proposte dalle aziende del settore della logistica e dei trasporti.

Nello specifico, il percorso didattico del Corso Logistic Specialist si articola in diversi moduli teorici in materie giuridiche ed economiche, con un focus su tecnologia, innovazione, sicurezza e green economy. Al termine delle lezioni frontali è, altresì, prevista, per un numero limitato di partecipanti, la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio formativo in una delle aziende partner del Corso.

L’iscrizione alla Terza Edizione del Corso è soggetta al pagamento di una contenuta quota di iscrizione, ma, agli studenti laureati e laureandi del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara (sedi di Ferrara e Rovigo) sono riservate borse di studio a completa copertura del costo di partecipazione. Inoltre, ai vincitori di tali borse di studio sarà assicurata la possibilità di svolgere il tirocinio formativo presso una delle aziende partner.

L’appuntamento

Per conoscere meglio il Corso Logistic Specialist 2021 il 3 novembre 2020, ore 15:00, sarà possibile partecipare all’incontro di presentazione che si svolgerà online attraverso la piattaforma Google Meet.

La Terza Edizione del Corso Logistic Specialist verrà presentata da Massimo Campailla, Professore di Diritto della logistica e dei trasporti presso il Dipartimento di Giurisprudenza di UNIFE (sedi di Ferrara e Rovigo) e Coordinatore scientifico del Corso, Fabrizio Ossani, Direttore Generale del Gruppo Federtrasporti e Coordinatore del Corso.

Saranno altresì presenti per riportare la propria esperienza Andrea Agusto, laureato in giurisprudenza UniFe, partecipante alla prima edizione del Corso e Sabina Harizaj, laureanda in giurisprudenza UniFe e partecipante alla seconda edizione del Corso.

Coordinerà l’incontro la Dott.ssa Marzia De Donno della Commissione Orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza UNIFE.

L’evento è aperto a tutti accedendo al seguente link: meet.google.com/uso-ebip-czr

Maggiori informazioni sul programma didattico del Corso e sulle modalità di svolgimento dello stesso sono reperibili sul sito web www.corsologisticspecialist.it

Share on...