Ancora un prestigioso riconoscimento per il Corso Logistic Specialist
Il Corso Logistic Specialist ottiene il sostegno del Freight Leaders Council che, deliberando il proprio patrocinio all’iniziativa, ne riconosce l’elevata qualità della didattica e la spiccata professionalità dei docenti.
Il Freight Leaders Council
Il Freight Leaders Council (FLC) è nato a Milano nel 1991 come libera associazione privata, apartitica e senza scopo di lucro tra aziende attive in ogni fase della supply chain con il principale obiettivo di contribuire allo sviluppo di una logistica sempre più competitiva, sostenibile ed evoluta.
Oltre a rappresentare un think tank della logistica a livello nazionale e internazionale, FLC è attivamente impegnato nella diffusione della cultura logistica con studi, progetti e proposte che intercettino i nuovi trend e che favoriscano il network tra i soci.
In particolare, tali attività consentono al Freight Leaders Council di esercitare un ruolo di advisor sociale e politico in quanto tutti gli studi e le iniziative confluiscono in pareri, valutazioni e indirizzi rivolti alle istituzioni, agli addetti ai lavori e all’opinione pubblica.
FLC e il Corso Logistic Specialist
Ed è proprio la propensione per l’innovazione e la cultura della logistica e dei trasporti che ha reso possibile l’incontro tra FLC e il Corso Logistic Specialist.
CLS, patrocinato dal Freight Leaders Council e da prestigiose Università italiane, nonché sostenuto da primarie aziende di logistica e trasporto in ambito nazionale e internazionale, nasce già nel 2018 dalla partnership tra l’Associazione Stefano Zunarelli per la promozione del diritto allo studio e il Gruppo Federtrasporti con l’obiettivo di creare funzionari qualificati per il mondo della logistica.
In particolare, il progetto formativo si propone di fornire a tutti i partecipanti nozioni approfondite relative ai fondamenti delle scienze giuridiche ed economiche, nonché una formazione pratica attraverso case studies e con un focus su innovazione e tecnologia ed una specializzazione specifica sugli ambiti settoriali di riferimento (trasporto merci e logistica).
Scopri di più sul Corso Logistic Specialist
Scopri il programma completo delle lezioni al sito web www.corsologisticspecialist.it, oppure contatta i Tutor del Corso all’indirizzo tutor@corsologisticspecialist.it o al numero 051 2750020.
La formazione è altresì prevista anche in modalità a distanza, per consentire la più ampia partecipazione anche a coloro che hanno difficoltà a raggiungere la sede delle lezioni.