Aziende
Partner


Opportunità, per un numero limitato di partecipanti, di svolgere una significativa esperienza lavorativa presso una delle nostre Aziende Partner, applicando direttamente sul campo le nozioni teoriche apprese, attraverso lo svolgimento di un periodo di tirocinio.

Tirocinio

Accesso al  Tirocinio


Al termine del percorso formativo, ai Corsisti più meritevoli sarà offerta l’opportunità di tradurre sul campo le nozioni apprese in aula, attraverso lo svolgimento di un periodo di tirocinio in azienda di almeno 3 mesi.

Inoltre, in virtù degli Accordi tra il Corso Logistic Specialist e le Università, un numero limitato e predeterminato di posti sarà riservato ai laureandi o neo-laureati dell’Università di Ferrara e dell’Università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, selezionati sulla base del curriculum, prima dell’inizio delle lezioni, che avranno l’opportunità di frequentare il Corso, senza dover corrispondere alcuna quota di iscrizione, beneficiando di una borsa di studio.

Al termine delle lezioni teoriche, a questi ultimi, beneficiari di una borsa di studio, sarà altresì garantito lo svolgimento del successivo tirocinio in una delle Aziende Partner.

Info

Consulta le FAQ
per saperne di più!

Svolgimento del Tirocinio


Il tirocinio rappresenterà un elemento di prezioso arricchimento della formazione professionale per i partecipanti selezionati, in quanto offrirà loro la possibilità di confrontarsi con la realtà operativa rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Un’esperienza fondamentale di crescita professionale e di apprendimento, ma anche un’opportunità per affinare le proprie competenze personali di problem solving e di teamworking. La durata del tirocinio potrà variare dai 3 ai 6 mesi, in formula part time o full time, a seconda delle necessità della struttura ospitante.

Le procedure di accoglienza in tirocinio aziendale e il relativo trattamento seguiranno iter diversificati a seconda della singola realtà di inserimento e dell’area geografica di localizzazione, in base alle differenti normative regionali territorialmente competenti.

Unisciti a Noi. Diventa nostro Partner!


La tua azienda opera nel mondo della logistica o dei trasporti e avrebbe interesse ad accogliere in tirocinio una figura professionale formata e dotata di competenze specifiche per lavorare nel settore? È interessata a stringere una partnership con il Corso?

La tua azienda opera nel mondo della logistica o dei trasporti e vuole investire nella formazione dei dipendenti?

Non esitare, contattaci scrivendo a tutor@corsologisticspecialist.it oppure compila il nostro form.

Alle aziende interessate ad accogliere uno o più Corsisti in tirocinio sarà fornita dallo staff organizzativo del Corso l’assistenza per la stipulazione delle convenzioni di tirocinio con i candidati, in conformità alla vigente normativa contributiva e retributiva.

In Collaborazione con


Aziende che hanno collaborato con noi


Contattaci

Per informazioni e contatti


Partner

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Sede
Legale

Via Santo Stefano, 43
40125 – Bologna (BO)
C.F.: 91410030372
c/o Studio Legale Zunarelli e Associati

Sede
Amministrativa

Via G. di Vittorio 21/b1
40013 – Castel Maggiore (BO)
c/o Associazione Federtrasporti